Conti, Il Ghiacciolo Dal 1970


La nostra storia inizia nel 1940 quando il nonno Corrado, in Toscana, vendeva gelati con il suo carretto. Più tardi si trasferì a Genova, dove continuò a produrre gelati e ghiaccioli. La produzione di gelati proseguì fino al 1970 quando il ghiacciolo ""Lo Stramondiale" diventò prodotto di punta. 

Negli anni l'impianto di produzione è stato rinnovato, mantenendo le caratteristiche della lavorazione artigianale e l'attenta selezione di miscele dall'eccellente qualità. 

Oggi, con la stessa passione di nonno Corrado vi proponiamo i nostri ghiaccioli nei gusti classici ed in varianti sempre nuove, per rendere la vostra estate ancor più fresca e golosa.


Ghiacciolo "Lo Stramondiale"

I ghiaccioli Conti nascono da una lavorazione artigianale e da miscele di qualità eccellente. Gli sciroppi sono selezionati per le alte concentrazioni di aroma, che permettono di ottenere un gusto più intenso. L'eccezionale "friabilità" è dovuta alla maggior percentuale di zucchero rispetto alla media dei ghiaccioli in commercio, che conferisce al ghiacciolo anche un peso maggiore. L'insieme di queste caratteristiche danno origine a un ghiacciolo squisito.

Gli sciroppi vengono inseriti nella rotativa, che in un giro completo di circa 4 minuti congela il composto. A metà percorso viene inserito lo stecco. Terminato il ciclo i ghiaccioli sono pronti e vengono sollevati dalla macchina estrattrice che, attraverso un nastro trasportatore, li porta all'incartatrice. Le scatole dei ghiaccioli vengono conservate in celle frigorifere a -20° centigradi.

Il nostro storico ghiacciolo, gustoso e friabile, è un prodotto artigianale preparato con miscele di eccellenza qualitativa

Viene prodotto nei seguenti gusti: ARANCIO, AMARENA, LIMONE, MENTA, COLA, ORZATA, ANICE, MELONE, ANGURIA, COCCO e FRUTTI DI BOSCO.

Confezioni disponibili:

  • Scatola ghiaccioli 10 pz.
  • Scatola ghiaccioli 25 pz.
  • Scatola ghiaccioli 50 pz.
Newsletter
Privacy Policy

Privacy and cookies policy